WbtW p.231
Percezione 1d20+5 ; Rapidità di Mano 1d20+6 ; Furtività 1d20+6
Scurovisione 18m
PP 15
Pugno. Attacco con arma da mischia: 1d20+1 , 1.5m, 1 bersaglio, 2 1d6-1 Contundente.
Pozza d'Olio. Crea una pozza di olio non infiammabile profonda 2.5cm che ricopre il terreno nel suo spazio: l'area è Terreno Difficile per tutte le creature eccetto i Boggle per 1 ora e possiede uno dei seguenti effetti aggiuntivi a scelta del Boggle:
Olio di Boggle. Secerne olio non infiammabile dai pori, conferendo a se stesso uno dei seguenti tratti a scelta finché non utilizza nuovamente questa Azione Bonus:
Voragine Dimensionale. Crea una voragine immobile e Invisibile all'interno di un'apertura o cornice visibile entro 1.5m di Lato massimo 3m in ogni direzione; sceglie poi un punto visibile entro 9m o ne specifica uno in base a distanza e direzione. La voragine dimensionale colma la distanza tra i due punti fino al termine del suo Turno successivo: mentre si trova nei pressi della voragine, può vedere attraverso di essa, è considerato vicino alla destinazione, e tutto ciò che fa passare attraverso la voragine (incluse parti del proprio corpo) emerge nel punto d'arrivo. Solo il boggle può usare la voragine.
I Boggle sono i piccoli spiritelli delle fiabe. Si nascondono sotto i letti e negli armadi, in attesa di spaventare e tormentare la gente con le loro marachelle.
Un Boggle secerne un olio speciale dai suoi pori, che può rendere scivoloso o appiccicoso. L'olio si asciuga e scompare un'ora dopo che il Boggle l'ha secreto.
Un Boggle può creare aperture magiche per poter per correre brevi distanze o per rubare oggetti che altrimenti sarebbero fuori dalla sua portata. Per creare una tale voragine spaziale, un Boggle deve essere adiacente a uno spazio definito da una cornice, come una finestra o una porta aperta, uno spazio tra le sbarre di una gabbia o uno tra i piedi di un letto e il pavimento. La voragine scompare dopo pochi secondi: giusto il tempo che il Boggle possa attraversarla, raggiungerla o usarla per attaccare.
Urbano