WbtW p.233 (personalizzato)
Atletica 1d20+5 , Furtività 1d20+3 , Intimidire 1d20+4
PP 10
Anfibio. Può respirare aria e acqua.
Parlare con Rane e Rospi. Può comunicare i concetti più semplici a Rane e Rospi quando parla Bullywug.
Balzo da Fermo. Con o senza Rincorsa, il suo Salto in Lungo copre 6m e il suo Salto in Alto copre 3m.
Cavaliere dei Rospi. Vantaggio agli Attacchi in Mischia quando è in groppa ad un Rospo Gigante.
Multiattacco II. Effettua 2 Attacchi Lancia.
Lancia (1 Mano). Attacco con arma da mischia: 1d20+5 (Vantaggio se in groppa a un Rospo Gigante), 1.5m, 1 bersaglio, 6 1d6+3 Perforante + creature massimo Medie Tiro Salvezza Forza CD 13 // Prono.
Lancia (2 Mani). Attacco con arma da mischia: 1d20+5 (Vantaggio se in groppa a un Rospo Gigante), 1.5m, 1 bersaglio, 5 1d8+3 Perforante + creature massimo Medie Tiro Salvezza Forza CD 13 // Prono.
Lancia (Lancio). Attacco con arma a distanza: 1d20+5 (Vantaggio se in groppa a un Rospo Gigante), 6/18m, 1 bersaglio, 4 1d6+3 Perforante + creature massimo Medie Tiro Salvezza Forza CD 13 // Prono.
Decreto Gracchiato (Ricarica 5-6 1d6 ). Dichiara qualcosa ad alta voce: ogni alleato entro 18m che può udirlo ha Vantaggio al prossimo Tiro per Colpire nel proprio Turno successivo.
Equipaggiamento: Armatura di Pelle, Scudo, Lancia.
I Bullywug più grandi o più intelligenti finiscono immancabil mente per guidare la loro specie come Signori del Fango. Un reale si trova spesso accompagnato o in groppa a un Rospo Gigante.
La vita di un Bullywug è dura, brutale e bagnata. Questi Umanoidi anfibi dalla testa di Rana devono mantenersi sempre inumiditi, quindi si annidano nelle foreste pluviali, nelle paludi o nelle caverne più umide. Perennemente affamati e irrimediabilmente malvagi, i Bullywug cercano di sopraffare i loro avversari tramite la superiorità numerica ogni volta che possono, ma di fronte a una seria minaccia fuggono e vanno in cerca di prede più facili.
I Bullywug hanno la pelle verde, grigia o gialla maculata, ma possono assumere varie tonalità di grigio, verde e marrone per mimetizzarsi meglio nell'ambiente circostante. Indossano rozze armature, impugnano armi semplici e possono sferrare morsi possenti se un nemico si avvicina troppo.
Aristocratici Scellerati. I Bullywug si considerano i legittimi signori delle paludi e seguono una sorta di etichetta quando hanno a che fare gli uni con gli altri o con gli stranieri. Sono inoltre soggetti ai capricci e agli sbalzi d'umore del loro capo, un sedicente Signore del Fango. I Bullywug si presentano sciorinando titoli altisonanti, inchinandosi e umiliandosi vistosamente al cospetto dei loro superiori e contendendosi in continuazione il loro favore.
Un Bullywug ha due modi per farsi strada tra i suoi simili: può assassinare i suoi rivali (ma deve assicurarsi che il suo atto criminoso rimanga un segreto) oppure può trovare un tesoro o un oggetto magico e offrirlo al suo signore come tributo. Un Bullywug che uccide i suoi rivali senza usare la dovuta astuzia viene generalmente giustiziato, quindi è più probabile che i Bullywug lancino incursioni contro carovane e insediamenti nell'intento di assicurarsi qualche monile prezioso con cui fare colpo sui loro signori ed entrare nelle loro grazie. Tuttavia, questi oggetti pregiati finiscono ridotti a brandelli a seguito degli abusi e dell'incuria, e così, quando un dono perde la sua bellezza, un signore dei Bullywug esige invariabilmente che i suoi sudditi gliene offrano altri in tributo.
Diplomazia Senza Regole. I Bullywug non chiedono di meglio che spadroneggiare sugli intrusi che violano i loro territori, per questo i loro guerrieri cercano sempre di catturare tali intrusi anziché ucciderli direttamente. I prigionieri vengono trascinati al cospetto del re o della regina (un Bullywug di dimensioni insolitamente grosse) e costretti a implorare pietà. Offerte di denaro, tesori e lusinghe possono convincere il sovrano dei Bullywug a lasciare andare i prigionieri, ma non prima che egli abbia cercato di impressionare i suoi "ospiti" con la maestosità del suo tesoro e del suo reame. I signori dei Bullywug, vittime di un radicato complesso di inferiorità, si atteggiano a re e regine, ma hanno un disperato bisogno di essere temuti e rispettati da tutti gli stranieri.
Alleati Anfibi. I Bullywug parlano un linguaggio che consente loro di comunicare attraverso vasti tratti di territorio con un gracidio simile a quello delle Rane. La presenza di intrusi o altre notizie relative alla palude possono diffondersi nel giro di pochi minuti grazie a questo rozzo sistema di comunicazione. I concetti più semplici espressi in questo linguaggio risultano comprensibili anche alle Rane e ai Rospi. I Bullywug usano questa capacità per stringere forti legami con le Rane Giganti, che addestrano come bestie da guardia o da caccia. A volte gli esemplari più grandi vengono usati anche come cavalcature. La capacità delle Rane Giganti di inghiottire le creature tutte intere offre a una banda di Bullywug cacciatori un modo molto facile di riportare le prede catturate ai loro villaggi.
Acquatico, Palude, Costa, Fiume, Foresta Pluviale, Subacqueo